mercoledì 19 dicembre 2007

Arctic Monkeys: Singoli non legati ad album

La consolidata tradizione vuole che un gruppo o un artista solista pubblichi prima un singolo, poco dopo l’album, quindi che vada in tour per promuovere l’album. Anche il fenomeno del download ha alterato poco la consuetudine.

A spezzarla potrebbero pensarci gli Arctic Monkeys.
Intervistato dalla BBC, Matt Helders ha infatti rivelato che la band ha intenzione di svicolare dalla canonica liturgia pop: “Abbiamo delle cose già scritte, varie nuove idee e nuove canzoni che sono pronte per essere registrate. E presto le registreremo. Ma non necessariamente le registreremo per poi pubblicarle in un album; potremmo anche fare delle piccole cose sui due piedi o pubblicarle come singoli. In realtà non abbiamo pianificato nulla. Dipende da come si mettono le cose, il che è un simpatico cambiamento. Possiamo andare in studio senza dover avere necessariamente delle cose da terminare per, diciamo, la fine del mese”.

Tra i nuovi brani presi in considerazione per il nuovo “trattamento” c’è “Sandtrap”, che gli Arctic Monkeys hanno eseguito per la prima volta dal vivo all’inizio del loro tour britannico iniziato a Londra lo scorso 8 dicembre.

Nessun commento: